L’amore ? E che cazzo è ? Ma soprattutto che c’entra con la famiglia ?

 

La famiglia è il luogo in cui il maschio e la femmina della specie Homo Sapiens accudiscono e crescono i cuccioli generati dal loro accoppiamento.

La famiglia esiste solo nella specie Homo Sapiens per il semplice motivo che i cuccioli di Homo Sapiens hanno un periodo di dipendenza prolungato che rende necessaria l’assistenza da parte di entrambi i genitori.

I genitori, maschio e femmina, accudiscono insieme  i cuccioli generati all’interno della famiglia per aumentare le loro probabilità di sopravvivenza e, con esse, le probabilità di permanenza del proprio corredo genetico sulla Terra.

Per quello scopo:

1) La società garantisce al maschio il possesso di una femmina e del suo corpo, per garantire la sua paternità, cioè che i figii nati da quella femmina siano certamente i suoi.

2) Il maschio, con la garanzia legale della società, possiede quella femmina ed il suo corpo e lo usa come luogo in cui avviene la sua riproduzione

3) Da quella femmina nascono figli che hanno il 50% del corredo genetico della femmina da cui fisicamente nascono (naturalmente) e il 50% del corredo genetico del maschio che possiede quella femmina ed il suo corpo (garantito appunto dal possesso di quella femmina e del suo corpo da parte del maschio)

5) Il maschio (garantito della sua paternità) e la femmina (naturalmente certa della sua maternità) accudiscono e crescono insieme i figli generati all’interno della famiglia, allo scopo di aumentare la probabilità della loro sopravvivenza, e, con essa, le probabilità di permanenza sulla terra del proprio corredo genetico.

Per creare e mantenere una famiglia, pertanto, l’unica premessa necessaria è che il maschio possieda il corpo di una determinata femmina, della sua femmina, quello che usa per riprodursi, e che la società gli garantisca e gli assicuri quel possesso, concedendogli tutti gli strumenti necessari per garantirselo.

Solo con quella garanzia di paternità, cioè con la certezza che il cucciolo di Homo Sapiens nato da una determinata femmina possieda per il 50% il suo corredo genetico, il maschio si occuperà di quel cucciolo insieme alla femmina e la famiglia avrà solidità e stabilità.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...